EnglishItalian

TRUCCO PERMANENTE

Processed with MOLDIV
Cos’è il trucco permanente?

Il trucco permanente è quella specializzazione della dermopigmentazione che consiste nell’introdurre pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso, in particolare modo sopracciglia, occhi e labbra.

Lo scopo è quello di restituire armonia ed equilibrio, rendere sguardo e labbra più attraenti e definiti. Le motivazioni che spingono una cliente a questa pratica possono essere diverse: correggere delle asimmetrie, definire dei volumi, enfatizzare delle parti del viso o migliorare una condizione psicologica derivante da inestetismi legati a forme di alopecia.

L’importanza è quella di non alterare i lineamenti del volto e i colori ma esaltarli con piacevole discrezione e naturalezza.

COSTO DEL TRUCCO PERMANENTE:

Prima seduta: a partire da € 250,00

Ritocco annuale (entro 12 mesi) : a partire da € 150,00

A chi si rivolge?

Il trucco permanente non si rivolge solo a chi ha dei problemi tipo diradamento delle sopracciglia, piccole cicatrici, ecc..ma può essere utilizzato da tutti, uomini e donne, per un miglioramento estetico.

Donne acqua e sapone che non amano truccarsi, ma che vogliono essere naturalmente belle. Donne sofisticate alle quali è garantita un’ottima base sempre pronta per il trucco. Donne mature per correggere imperfezioni dell’età. E’ particolarmente utile nei momenti di svago (sport, ballo, piscina..), perché mantiene il viso in ordine, senza provocare sbavature a contatto con acqua e sudore.

Se sei tra queste persone, non esitare ad informarti meglio visitando tutte le altre sezioni del sito.

In cosa consiste?

La tecnica di realizzazione per il trucco permanente consiste in 3 fasi: progettazione, linee di riferimento, realizzazione. In media una seduta dura circa 2 ore.

  • Progettazione. Per prima cosa si decide insieme quale sia l’effetto più idoneo per la zona da trattare, per poi fare il disegno della zona interessata con un feltrino sterile e con lo stesso colore con cui poi andremo a fare il nostro lavoro. Questa fase è la più lunga perchè il disegno preparatorio è molto importante, dato che su questo si baserà poi tutto il lavoro successivo. Può volerci anche 1 ora! Dopo di chè quando il disegno viene approvato, si passa alla fase successiva.
  • Linee di riferimento. L’obiettivo di ogni operatore dovrebbe essere quello di garantire massima corrispondenza tra la progettazione ed il trucco permanente finale. Per questo motivo viene tracciata su tutto il disegno, una linea ipotetica con un colore chiarissimo che andrà leggermente a definire il perimetro del nostro lavoro. A questo punto si può cancellare il nostro disegno iniziale, senza alcun timore di perdere i riferimenti iniziali fatti con il cliente, si procede ad effettuare un trattamento per la riduzione del dolore con alcuni prodotti specifici.

Realizzazione. Quando la zona ha perso tutta la sensibilità si può effettuare la terza ed ultima fase, la realizzazione del lavoro vero e proprio. Infine si applica una pasta lenitiva post-trattamento e si comunicano al cliente tutte le indicazioni da seguire per una corretta guarigione della dermopigmentazione.

Alla fine del trattamento il colore apprarirà molto più evidente ma dopo due settimane di ha un leggero schiarimento, fino a 40 giorni dove la pelle è completamente guarita, si vedrà il colore definitivo. Quello inizialmente scelto dal cliente.

Quanto dura il truppo permanente?

Come abbiamo già specificato in precedenza, non è possibile stabilirne la durata. Questa varia a seconda di alcune caratteristiche che, ovviamente, variano per ogni individuo. Ad esempio il tipo di pelle (molto secca o grassa), l’età, la propria cicatrizzazione post-trattamento, il tipo di pigmento scelto, la tecnica utilizzata, l’esposizione al sole e lampade abbronzanti, l’assunzione di farmaci anti-coagulanti e cortisonici.

Trucco permanente alle labbra

Le tecniche applicative usate per il trucco permanente labbra possono variare in base alle esigenze personali di ogni singola cliente. Un contorno labbra viene richiesto quando la definizione delle labbra è già perfetto, ma si desidera evidenziare il contorno creando un effetto matita. Le tecniche di riempimento sono utili per pigmentare il colore della mucosa in caso di ipocrisie. Si parla, invece, di ricostruzione quando si vuole ridefinire l’asimmetria della bocca ripristinando l’assetto anatomico.

Previous
Next
Trucco permanente sopracciglia
Previous
Next

Le sopracciglia sono la parte caratterizzante di uno sguardo.

Si può prediligere la naturalezza o la definizione.

Le tecniche iperrealistiche di un trucco permanente sopracciglia sono quella che rievocano in modo più verosimile forma e colore del sopracciglio originario, mentre le tecniche sfumate o miste puntano su un effetto maggiormente cosmetico, in virtù di una definizione da make-up.

Trucco permanente occhi

Il trucco permanente occhi è indicato per coloro che intendono valorizzare lo sguardo.

La tecnica infracigliare pone come obbiettivo quello di rendere gli occhi magneticamente più visibili e attraenti, senza condizionarli con trucchi troppo evidenti. Diverso invece è l’effetto con un eye-liner, grafico sfumato, che oltre a rendere l’occhio più marcato, può modificarne la forma ed assetto.

Previous
Next