Chiamaci: 338 357 6084

Trucco Permanente

Trucco Permanente

Cos’è il trucco permanente?

Il trucco permanente è un metodo sicuro per essere sempre in ordine con se stesse.

Per prima cosa ci tengo a specificare la differenza tra trucco “permanente” e “semi permanente”. Praticamente sono la stessa cosa, anche se il semi permanente  si pensi che dura di meno! I due termini significano la stessa identica cosa. La definizione “cosa significa  trucco permanente” è, tecnicamente e formalmente, l’introduzione meccanica di pigmenti bioriassorbibili nel derma, attraverso un ago.

In altre parole il trucco permanente è come fare un tatuaggio, si differenza però nelle attrezzature e nei pigmenti utilizzati.

Per confermare tutto ciò, basta andare a cercare il significato della parola “permanente” per rendersi subito conto che non è sinonimo di  eterno o di qualcosa di infinito. Più semplicemente la ‘permanenza’ è un periodo di lunga durata se non specificata; il termine ‘semipermanente’ non ha senso, benché sia uno dei termini più ricercati su internet! Viene spesso utilizzato in modo erroneo, per far credere che sia qualcosa che non duri per sempre, per non avere così un qualcosa di definitivo, ma non è così.

In fine tengo a precisare che i pigmenti utilizzati per il trucco permanente sono altamente controllati e conformi alle vigenti norme in materia, quindi sono molto rari i casi di allergie ad essi. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, meglio rivolgersi sempre a studi specializzati, abilitati e autorizzati asl, per stare tranquilli ed ottenere un bel lavoro.

Tus Tattoo e’ l’unico studio di trucco permanente a Perugia specializzato!!

COSTO DEL TRUCCO PERMANENTE:

Prima seduta:                                    a partire da € 200,00

Ritocco annuale (entro 12 mesi) : a partire da € 170,00