Chiamaci: 338 357 6084

TRICOPIGMENTAZIONE

tricopigmentazione-22-22

La Tricopigmentazione è una tecnica ideata con l ‘obbiettivo di creare l’illusione ottica della presenza di capelli laddove effettivamente non ci sono, pratica utilizzata per risolvere tutti inestetismi legati alle calvizie e agli esiti cicatriziali. È una soluzione sempre più conosciuta quanto efficace e comoda anche se avvolte accompagnata da dicerie infondate, eseguita da pochi specialisti e spesso rappresentata da lavori eseguiti male. Tus Tattoo è l’unico studio autorizzato e specializzato in Umbria e Perugia per la tricopigmentazione, in collaborazione con l

Accademia Toni Belfatto Lab.

La Tricopigmentazione di solito viene eseguita con colori bioriassorbibili ( sconsigliati pigmenti definitivi)  perché nel tempo il nostro organismo tende ad eliminarli, quindi saranno fagocitati dai macrofagi ed eliminati tramite vie linfatiche, urinarie, sudorazione. Questo  per evitare che colori definitivi, come quelli del tatuaggio artistico, nel tempo possano avere una virazione cromatica per l’ossidazione del colore che, tramite esposizione solare, può diventare blu o verde e i pigmenti all’interno della cute andranno ad allargarsi rendendo il puntino o il trattino più grande rispetto allo spessore naturale del capello.IMG_6393Considerando che  un  trattamento eseguito con colori definitivi non è reversibile, rimarrebbe una macchia scura sulla parte superiore. Inoltre per eseguire una tricopigmentazione perfetta nel cuoio capelluto, il cui tessuto è completamente diverso da altri tessuti, come una mucosa labiale, un sopracciglio, un deltoide, occorrono attrezzature, aghi e pigmenti diversi da quelli impiegati in altre pratiche come il tatuaggio artistico o trucco permanente.
Tus Tattoo utilizza solo attrezzature nate e brevettate per ottenere ottimi risultati e per evitare  lavori, che spesso siamo costretti a correggere, eseguiti da operatori con scarse competenze, attrezzature non idonee e pigmenti non compatibili.
La tricopigmentazione a diverse tecniche applicative:
 Effetto rasato o Bounce
 Media lunghezza o short Hair
Capelli lunghi o Dermatoppik-uomo
 Capelli lunghi o Dermatoppik-donna
 Cicatrici Fut/ Fue / Barba
tricopigmentazione-17-17
Il trattamento di tricopigmentazione per ritenersi conclusa ha bisogno di 2/3 sedute a distanza di circa 30 giorni l’una dall’altra. Con la prima seduta si raggiungerà solo un 30% del risultato; con la seconda seduta invece, avendo avuto una risposta del cuoio capelluto, raggiungeremo il 70% del risultato. Un’ultima seduta, facoltativa, servirà a perfezionare e uniformare difformità cromatiche e raggiungere il risultato al 100%.